Nuova edizione - N° 122 del 23 marzo 2015 |
Attestazione per professionisti della comunicazione pubblica
Con l'approvazione della norma sulle professioni non organizzate in ordini e collegi (L. 4/2013) la nostra Associazione, che ha sempre portato avanti con coerenza, serietà e responsabilità i propri obiettivi e, nel tempo e lavorando sul campo, ha acquisito quella autorevolezza che le ha assegnato un ruolo di "guida" della comunicazione pubblica, è confermata come principale (e unico) protagonista per il rilascio di attestazioni giuridicamente riconosciute sulla professionalità del proprio iscritto.
"Comunicazione Pubblica" si inserisce così in un concetto che va oltre lo schema nazionale degli ordini per arrivare all'obiettivo e al ruolo che possiede nel settore dell'associazionismo professionale. Si tratta di una visione che risponde maggiormente all'evoluzione della normativa europea, indirizzata al superamento di una concezione ordinistica delle professioni intellettuali, per essere attori dinamici nel sistema Paese.
L'attestazione di comunicatore pubblico è rilasciata ai sensi di legge, con modalità di valutazione approvate dal Ministero. Quindi, a tutti gli effetti, ai fini della posizione di lavoro presso l'Ente pubblico di riferimento attesta una professionalità specifica. Pertanto è opportuno che venga allegata al "fascicolo personale" esistente presso l'Ufficio personale dell'Amministrazione pubblica di appartenenza.
Ulteriori informazioni: tel. 02 67100712 - email compubblica@compubblica.it
Attestazione professionale, documento per la carriera
|
|
|
|
|