Nuova edizione - N° 122 del 23 marzo 2015
Il difficile uso dei dispositivi di ultima generazione

La maggior parte dei consumatori riscontra difficoltà nell'utilizzo di dispositivi tecnologici di ultima generazione. E' quanto emerge dalla indagine di Accenture "Engaging the Digital Consumer in the New Connected World".

Non solo in Italia ma anche all'estero la maggior parte degli intervistati dichiara problemi di vario genere quando usa dispositivi di ultima generazione come smart watch, fitness monitor indossabili, termostati domestici intelligenti, sistemi di intrattenimento in auto, telecamere di sorveglianza e sistemi di sicurezza domestici connessi, oltre a tecnologie indossabili legate alla salute.

Le difficoltà maggiori incontrate dagli italiani sono legate alla connettività (21%), alla complessità di utilizzo (19%), alle differenze rispetto a quanto visto nelle pubblicità sia in termini di funzionamento che di estetica 18%. A livello globale, invece, al primo posto la complessità di utilizzo (21%), seguita dalle difficoltà di installazione e dalla differenza tra la realtà e quanto pubblicizzato (19%).

www.accenture.it




Le ultime uscite
[22.01.2025] - N. 535 »
[15.01.2025] - N. 534 »
[17.12.2024] - N. 533 »
[12.12.2024] - N. 532 »
[04.12.2024] - N. 531 »
[27.11.2024] - N. 530 »
[25.11.2024] - N. 529 »
[13.11.2024] - N. 528 »
[07.11.2024] - N. 527 »
[31.10.2024] - N. 526 »




Copyrights © 2025 Comunicazione Pubblica - tel./fax: 02/67100712 - e-mail: compubblica@compubblica.it - Partita Iva 04630291005
Powered by AnthericaMail