Nuova edizione - N° 369 del 23 novembre 2020
Il cittadino romano ha una "Casa digitale"

Un progetto che sta prendendo corpo, sviluppato dal Comune di Roma con Minsait, è la "Casa Digitale del Cittadino" che vuole essere un nuovo spazio on line dove i cittadini e i visitatori della capitale potranno con un click completare le proprie procedure amministrative, ricevere informazioni, documentazione, monitorare le richieste e lo stato dei pagamenti effettuati verso la P.A..

Un canale unico e digitale per i cittadini; un portale con una visione completa delle procedure in corso e delle informazioni necessarie per l'Amministrazione comunale di Roma.

Presentata a 'Restart Italia' la "Casa Digitale del Cittadino" si inserisce all'interno di un progetto più ampio di Roma Capitale, teso a rafforzare i servizi digitali per i cittadini per un nuovo sistema di CRM-Citizen Relationship Management la cui evoluzione è il cui obiettivo è il miglioramento della gestione dei feedback e dei customer service, anche attraverso strumenti di automazione della risposta come chatbot e voicebot.




Le ultime uscite
[22.01.2025] - N. 535 »
[15.01.2025] - N. 534 »
[17.12.2024] - N. 533 »
[12.12.2024] - N. 532 »
[04.12.2024] - N. 531 »
[27.11.2024] - N. 530 »
[25.11.2024] - N. 529 »
[13.11.2024] - N. 528 »
[07.11.2024] - N. 527 »
[31.10.2024] - N. 526 »




Copyrights © 2025 Comunicazione Pubblica - tel./fax: 02/67100712 - e-mail: compubblica@compubblica.it - Partita Iva 04630291005
Powered by AnthericaMail