Nuova edizione - N° 179 del 27 giugno 2016
Come cambia la comunicazione corporate

Le 100 aziende intervistate per una indagine Doxa-iCorporate sui social media e l'immagine corporate dell'azienda, dichiarano di utilizzare i canali digitali per gestire la comunicazione corporate. In particolare, probabilmente per la natura di questa disciplina, lo strumento più utilizzato a tal fine è quello della digital PR (72% dei casi), seguite a ruota dal sito web aziendale (69%). Ma i social media non sono da meno, con ben il 66% delle aziende che già comunica la propria dimensione istituzionale attraverso presidi attivi su Facebook (82%), Twitter (76%) e LinkedIn (62%).

I social network sono lo strumento che più di ogni altro è destinato a crescere per importanza (67%), seguito dal sito web aziendale (58%) e dai blog (48%).

Le aziende vedono nei canali digitali una risorsa irrinunciabile per l'affermazione della propria reputazione per tre ragioni fondamentali: la condivisione di contenuti, con maggior frequenza e autonomia rispetto ai media tradizionali; per l'immediato accesso a feedback e insight provenienti dalla rete; la possibilità di accrescere la visibilità complessiva dell'azienda, affiancando ai canali di comunicazione tradizionali anche quelli digitali e aumentare così lo share of voice.

www.doxa.it




Le ultime uscite
[17.12.2024] - N. 533 »
[12.12.2024] - N. 532 »
[04.12.2024] - N. 531 »
[27.11.2024] - N. 530 »
[25.11.2024] - N. 529 »
[13.11.2024] - N. 528 »
[07.11.2024] - N. 527 »
[31.10.2024] - N. 526 »
[25.10.2024] - N. 525 »
[16.10.2024] - N. 524 »




Copyrights © 2024 Comunicazione Pubblica - tel./fax: 02/67100712 - e-mail: compubblica@compubblica.it - Partita Iva 04630291005
Powered by AnthericaMail