Nuova edizione - N° 104 del 27 ottobre 2014
Post-comunicazione. Istituzioni, società e immagine pubblica nell'età delle reti

Autore: Alessandro Papini
Editore: Guerini e Associati

Come può uno Stato darsi una rappresentazione e un'immagine consolidata? Esiste oggi un nuovo tipo di sfera pubblica mediatica, che non risponde al negoziato comunicativo tradizionale, che attiva relazioni comunicative indipendenti dalle variabili del tempo e dello spazio, che consente formati comunicativi bidirezionali e pluridirezionali, che agisce su superfici tecnologiche nuove e ambienti di comunicazione multidimensionali e interconnessi, che ingenera azioni di risposta sia virtuali che fisiche e su scala sempre globale.

Tutti siamo digitali e organizziamo la nostra vita permeati dai nuovi media. Eppure non sembra essere così semplice per le Istituzioni e gli apparati pubblici.

"Nell'era di quella che, dice l'autore, definisco post-comunicazione non è possibile chiudere gli spazi di visibilità poichè essa vive grazie al continuo e persistente meccanismo di lotta per visibilità e per l'interazione digitale".




Le ultime uscite
[24.04.2024] - N. 503 »
[19.04.2024] - N. 502 »
[10.04.2024] - N. 501 »
[04.04.2024] - N. 500 »
[27.03.2024] - N. 499 »
[13.03.2024] - N. 498 »
[08.03.2024] - N. 497 »
[28.02.2024] - N. 496 »
[22.02.2024] - N. 495 »
[15.02.2024] - N. 494 »




Copyrights © 2024 Comunicazione Pubblica - tel./fax: 02/67100712 - e-mail: compubblica@compubblica.it - Partita Iva 04630291005
Powered by AnthericaMail