Nuova edizione - N° 63 del 11 novembre 2013
Elezioni europee 2014

Alla quarta edizione della Conferenza europea sulla comunicazione pubblica (EuroPCom) organizzata dal Comitato delle regioni si è parlato molto della campagna di comunicazione per le elezioni europee del prossimo anno.

Da tutti i presenti è stato sottolineato che tale comunicazione deve essere incentrata sul livello locale per trasmettere con successo i suoi messaggi principali, aumentare la visibilità delle azioni dell'Unione Europea sul campo e garantire la partecipazione dei cittadini.
Poiché i cittadini spesso tendono a fare affidamento sui deputati europei, sindaci e presidenti di regione per sapere che cosa l'Europa faccia per loro, è imperativo assicurare un maggiore coinvolgimento degli Enti locali e regionali nella campagna, al fine di decentrare la comunicazione e sensibilizzare i cittadini al tema delle elezioni.

Condivisione di idee vi è stato anche sul fatto che sia essenziale sfruttare al meglio gli strumenti di comunicazione online e dare particolare risalto alla dimensione sociale dell'Europa.




Le ultime uscite
[24.04.2024] - N. 503 »
[19.04.2024] - N. 502 »
[10.04.2024] - N. 501 »
[04.04.2024] - N. 500 »
[27.03.2024] - N. 499 »
[13.03.2024] - N. 498 »
[08.03.2024] - N. 497 »
[28.02.2024] - N. 496 »
[22.02.2024] - N. 495 »
[15.02.2024] - N. 494 »




Copyrights © 2024 Comunicazione Pubblica - tel./fax: 02/67100712 - e-mail: compubblica@compubblica.it - Partita Iva 04630291005
Powered by AnthericaMail